Informazioni per i visitatori

Pacchetti

Sul sito della manifestazione nella sezione apposita: https://salonedelvinotorino.it/pacchetti/

Sì, al netto delle disponiblità.
Ogni location ha un numero massimo di pubblico che può accedere contemporaneamente,.

È possibile acquistare pacchetti per le singole location (Museo del Risorgimento e OGR Torino) che permette ingresso SOLO presso la location scelta.
È possibile acquistare ingresso per entrambe le location (Museo del Risorgimento e OGR Torino).

No, però puoi cederlo ad un tuo amico lasciandogli una delega di utilizzo.

No. Per l’ingresso alle location del Salone del Vino bisogna acquistare il biglietto di ingresso singolo (solo Museo del Risorgimento o solo OGR Torino) o unico (Museo del Risorgimento e OGR Torino).

Sì, l’ingresso alle degustazioni e ai talk è compreso nel biglietto (sempre sino ad esaurimento posti). Potrai partecipare solo a degustazioni, talk e masterclass della location per cui hai acquistato il pacchetto. Qui puoi trovare il programma degli eventi all’interno del Salone.

Token e braccialetti cashless

I token quest’anno saranno virtuali. Il Salone del Vino sarà cashless, ogni transazione verrà effettuata tramite braccialetti che si possono ricaricare in cassa o sull’app (presto disponibile).

Il braccialetto può essere ricaricato in cassa nelle location del Salone del Vino o online sulla nostra app (presto disponibile). Accredita sul bracciale la somma di denaro che desideri, il minimo è 1 euro. Per effettuare pagamenti bisogna semplicemente avvicinare il braccialetto al lettore e ti verrà scalato il costo della degustazione, etc. Inoltre, se ti sarai scaricato l’app, avrai tutte le informazioni sulle cantine che hai degustato.

I braccialetti possono essere ricaricati presso le casse che si troveranno nelle location del Salone del Vino, quindi al Museo del Risorgimento e alle OGR Torino, con contanti, Satispay o pagamento con carta. I braccialetti possono anche essere ricaricate tramite la nostra app collegando una carta bancaria.

No. Le degustazioni si possono acquistare solo tramite braccialetto.

Il minimo che si può caricare sul braccialetto è 1 euro. Non c’è un massimo.

No. Non effettueremo rimborsi, quindi carica solo quello che ti serve per la giornata o le giornate del Salone del Vino.

No. Il braccialetto è incluso nel biglietto del Salone del Vino. Non ci sono costi aggiuntivi per effettuare le ricariche.

No. Sarà un tuo ricordo del Salone.

Location e accesso

Il Salone del Vino di Torino è composto di due sezioni:
· dal 27 febbraio al 4 marzo sarà possibile partecipare agli Eventi Off del Salone del vino – il programma completo sarà disponibile tra pochi giorni nella sezione del sito
· dal 2 al 4 marzo si svolgerà il Salone del vino di Torino e le location sono Museo del Risorgimento e le OGR Torino.

Il Salone del vino si svolgerà al Museo del Risorgimento e alle OGR Torino. Sarà possibile incontrare i produttori e le cantine e degustare i loro vini.
Alle OGR Torino si potranno incontrare cantine, consorzi ed enoteche regionali.
Al Museo del Risorgimento si potranno scoprire cantine, associazioni di promozione enologica, con un’area dedicata a quelle artigiane.

Il Museo del Risorgimento e le OGR Torino saranno aperti al pubblico nei seguenti orari:
· Sabato 15:00 – 21:00
· Domenica 11:00 – 21:00
· Lunedí (solo professionisti)  11:00 – 18:00

Sì, potrai usare lo stesso braccialetto anche la domenica presentandolo all’ingresso e conserverai eventuali token avanzati sabato. Ricordati che per partecipare a entrambi i giorni dovrai comprare il pacchetto sia per il sabato che per la domenica.

Sì, le location che non sono al piano terreno dispongono di ascensori che permettono accessibilità per persone con disabilità motoria.

Solo ed esclusivamente accompagnati da un adulto che si prenda la responsabilità del minore in area. Non vale un adulto a guida di un gruppo di minori.

Purtroppo no.

Il parcheggio in zona Museo del Risorgimento e OGR Torino è a pagamento il sabato, non la domenica.
Nel caso vi interessasse venire in treno, il Museo del Risorgimento dista 15 minuti a piedi da Porta Nuova e 30 minuti a piedi da Porta Susa. Le OGR Torino dista 10 minuti a piedi da Porta Susa e 25 minuti a piedi da Porta Nuova.

Professionisti ed operatori

Se sei un professionista che lavora nel settore dell’enogastronomia potrai partecipare gratuitamente alla giornata per professionisti e professioniste  lunedì 4 marzo dalle 11:00 alle 18:00, previo accredito. Richiedi ora di partecipare compilando il form.

Il tuo accredito deve essere approvato via mail dall’organizzazione. Dopo aver effettuato la richiesta riceverai una risposta vie email. Senza tale mail l’accesso NON È CONSENTITO.

No. Durante la giornata degli operatori saranno presenti degustazioni e talk a ingresso gratuito e masterclass a pagamento.

Informazioni generali

Sì, sono presenti punti somministrazione all’interno del Museo del Risorgimento e delle OGR Torino.

Museo del Risorgimento
Potrai acquistare ai punti food del Museo del Risorgimento utilizzando i token con il bracciale cashless.

OGR Torino
Il punto food delle OGR Torino sarà SNODO, in cui non sarà possibile utilizzare i token.


L’elenco è disponibile, in continuo aggiornamento su salonedelvinotorino.it/produttori