fbpx
Degustazioni Talk
Ven 1 Marzo
18:00
Degustazioni Talk

Di Libri in Vino: “Eravamo immortali” con Marco Cassardo insieme alla Cantina Bel Colle

Libreria Bodoni

Ingresso gratuito

Prenotazione gratuita alla Libreria Bodoni fino esaurimento posti
Che tu sia un amante del vino, un appassionato di letteratura o entrambi, questo evento è un’opportunità imperdibile per esplorare la connessione tra vino e cultura, attraverso le parole degli autori.
L’autore Marco Cassardo presenta “Eravamo immortali.” Mondadori edizioni. Stefano e Nando, i due amici “immortali” di questo romanzo, vengono da lontano. Attraversano sessant’anni della nostra storia: la drammatica ritirata di Russia del 1943, le lotte operaie alla Fiat, la battaglia per un nuovo benessere, la rivolta delle generazioni più giovani. Si battono, nel bene e nel male, per un’idea di mondo che cresce insieme a loro. Appartengono al popolo e nel popolo maturano il patrimonio di emozioni che li ha segnati. Nascono entrambi come promesse del ciclismo, e a quel sogno su due ruote restano legati come all’orizzonte di una sfida che sembra non esaurirsi mai. “Eravamo immortali” è un vero romanzo popolare, che moltiplica passioni e strappi, che muove personaggi e destini, che scivola lungo la catena degli anni finché i due amici si trovano davanti a responsabilità sempre più nette, compresa l’ultima, enorme, che concerne il senso della loro amicizia.
Libreria Bodoni
Via Carlo Alberto, 41, 10123 Torino TO
Cantina Bel Colle
Avremo l’opportunità di degustare il Dolcetto della cantina Bel Colle insieme al produttore e a Onav Torino. La Cantina si trova a Verduno, sulle colline del Barolo, scrigno naturale incastonato tra Alba e La Morra, luminoso anfiteatro dove il Re dei vini trova alcune delle sue espressioni più fini e delicate. Nebbiolo, barbera, dolcetto, moscato ma anche varietà rare e preziose, come la Nascetta, la Favorita e soprattutto il Pelaverga, di cui sono i maggiori produttori in Piemonte. Grandi vigneti come quello di Monvigliero – vera espressione di eleganza e finezza – e Borgo Castagni a Verduno; Bussia, a Monforte d’Alba, e poi ancora sulle colline di Barbaresco, Bel Colle conduce i vigneti della Menzione Pajorè, famosa per i suoi vini austeri e robusti; il vigneto di Turna Lunga, a Santo Stefano Belbo, è il luogo d’elezione del Moscato d’Asti, mentre la Barbera d’Asti trova la sua vocazione sulle colline di Bionzo, che rappresentano il primo crinale della Langa Astigiana. In cantina, passione ed esperienza: vinificazioni secondo tradizione, senza forzature, che esaltano l’identità del vitigno assecondando la naturale propensione dei nostri vini all’eccellenza.
Acquista un pacchetto per partecipare al Salone del Vino

Dal 2 al 4 marzo vivi un’esperienza unica alla scoperta di oltre 500 cantine.

Scopri altri eventi

Evento su prenotazione

Mar 27 Febbraio
19:00

Enoteca Day: SETA sala del tè culturale incontra Ca’ del Prete

SETA sala da tè culturale
Degustazioni

Evento su prenotazione

Mar 27 Febbraio
19:00

Enoteca Day: Barbiturici incontra Cantina dei Produttori di Nebbiolo di Carema

Barbiturici
Degustazioni

Evento su prenotazione

Mar 27 Febbraio
19:00

Enoteca Day: Rosso Rubino incontra La Fusina

Rosso Rubino
Degustazioni

Evento su prenotazione

Mar 27 Febbraio
19:00

Enoteca Day: Stuzzivino incontra Carlin de Paolo

Stuzzivini
Degustazioni

Evento su prenotazione

Mar 27 Febbraio
19:00

Enoteca Day: Oinos Vineria incontra Roberto Ferraris

Oinos Vineria
Degustazioni

Evento su prenotazione

Mar 27 Febbraio
19:00

Enoteca Day: Piattini E Vini incontra Casa Tallone

Piattini E Vini
Degustazioni

Il Salone del Vino di Torino 2024  porterà, nel cuore di Torino, cantine storiche e giovani vignaioli, consorzi ed enoteche regionali di tutto il Piemonte, un grande evento dedicato ad appassionati e professionisti del vino.

Media kit

Scarica il media kit da utilizzare per la tua comunicazione

Area stampa

Accedi all’area dedicata